Inizia domenica la Visita pastorale di Mons. Tanasini alle parrocchie di Lavagna

LAVAGNA – Inizia domenica la visita pastorale alle parrocchie di Lavagna. La celebrazione sarà alle 11 nella basilica di Santo Stefano; non saranno celebrate le Messe delle 10 a Santo Stefano e delle 11 a Nostra Signora del Ponte, a Maria Madre della Chiesa e a Cavi Arenelle.
Lunedì 4 novembre alle 21 nel salone di Maria Madre si terrà l’incontro con gli operatori pastorali, ossia i ministri della Comunione, i lettori, i sacristi, i cantori, i musicisti liturgici, ed i membri dei consigli pastorali.
Il Vescovo incontrerà poi il presbiterio martedì 5 novembre alle 11; sempre martedì, ma alle 20.45, l’incontro con i catechisti e con gli animatori dei giovani e degli anziani.
Mercoledì 6 novembre alle 21 al santuario di Nostra Signora del Carmine la catechesi del Vescovo alla città
Giovedì 7 novembre alle 10 la visita all’Istituto Devoto, e alle 15, alla Divina Provvidenza, l’incontro con gli operatori della carità.
Venerdì 8 novembre alle 15.30 il Vescovo incontrerà i gruppi dei discepoli nelle opere parrocchialil di Santo Stefano.
Sempre venerdì 8 novembre alle 19 l’incontro per i componenti dei Consigli degli Affari Economici, nelle opere parrocchiali di Maria Madre della Chiesa.
Alle 20.30 di venerdì la cena e l’incontro con i giovani.
La conclusione della visita pastorale sarà domenica 10 novembre alle 18 con la celebrazione dell’Eucarestia nella chiesa di Maria Madre