Appuntamenti per oggi, lunedì 25 novembre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per oggi, lunedì 25 novembre
-Sarà aperta la mostra della Fondazione don Milani, allestita nei locali della scuola media don Gnocchi di Lavagna. Titolo dell’esposizione “Gianni e Pierino, la scuola che insegna a essere sovrani”. E’ il primo di una serie di eventi organizzati dall’istituto comprensivo di Lavagna in collaborazione con la scuola media don Gnocchi di Barbiana e l’Ufficio scuola della Diocesi di Chiavari
-Dalle 8 alle 12 raccolta di sangue, plasma e piastrine nella sede di Via Martiri del Turchino dell’Avis di S. Margherita Ligure. dove sarà possibile anche tipizzarsi per l’iscrizione all’Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo. Ricordiamo che per donare basta essere in buono stato di salute e pesare almeno 50 chili; inoltre, non è necessario essere a digiuno.
-In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle 9.30 a Palazzo Ducale a Genova avrà inizio il convegno dedicato al codice rosso, ovvero il protocollo per la prevenzione ed il contrasto della violenza nei confronti di donne, minori e soggetti vulnerabili. Verranno dettagliati risultati e prospettive ulteriori di lavoro.
-Sempre alle 9.30 avrà inizio la manifestazione “Diamo voce al silenzio” organizzata dall’Agrà di Lavagna con il patrocinio dell’amministrazione comunale, contro la violenza sulle donne. Il ritrovo è davanti alla panchina rossa in Piazza della Libertà. E’ previsto il fash mob degli studenti del Caboto e le letture degli studenti del Liceo Artistico Luzzati.
-Avrà inizio alle 10 a Cogorno la manifestazione organizzata dal Comune per celebrare i 30 anni dall’approvazione della Convenzione Onu per i Diritti dei Bambini. L’appuntamento è in Piazza Aldo Moro.
-Fidapa promuove la marcia silenziosa di scarpe senza donne: “Scarpe rosse” avrà inizio alle 16 in Piazza Mazzini a Chiavari, per dire no alla violenza ed al femminicidio. Chiunque può contribuire.