Appuntamenti in programma oggi, venerdì 6 dicembre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per oggi, venerdì 6 dicembre.
-Convegno sul gioco d’azzardo e la ludopatia al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari organizzato dall’Asl4, Villaggio del Ragazzo e il Consorzio Tassano. Inizio alle 8.30
-Mostra degli oggetti missionari nel Santuario di S. Antonio a Chiavari, aperta dalle 14.30 alle 18.30.
-Lezione di medicina nell’ambito dei Corsi di Cultura di Chiavari, il prof. Brunetti parlerà di “Una sana alimentazione per la terza età”. Dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura.
-Prosegue a Sestri Levante la rassegna “Pane e Olio” dedicata alle eccellenze agricole e alimentari. Alle 15.30 a Palazzo Fascie sarà inaugurata la mostra dedicata a Adriano De Laurentis. Alle 17 in via Valle Ragone dimostrazione di pesto al mortaio. Alle 20.30 la Cena di gala al ristorante Kontiki con l’Olio Extra Vergine di Oliva del territorio, presente dall’antipasto al dolce.
-Alle 15.30 al parco Sterza di Sestri Levante, pomeriggio insieme all’associazione “Noi di Pila” per cominciare a respirare l’atmosfera natalizia e addobbare l’albero del parco.
-Nel salone dei Frati Cappuccini in viale Tappani a Chiavari, il prof Jacopo De Vecchi terrà l’incontro “Scienza e fede: amiche o nemiche?”. Inizio alle 16.
-All’interno delle conferenze dell’Accademia Culturale di Rapallo, i ragazzi della scuola superiore Liceti parlaranno di “Personaggi illustri a Rapallo”. Inizio alle 16 in Villa Queirolo.
-Ultimo appuntamento con “I Venerdì Letterari” a Sestri Levante. Alle 16 Mario Dentone presenterà il romanzo “la capitana – l’orgoglio del mare” nel ristorante S. Marco.
-Alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Genova, si svolge la presentazione del libro “Campo 52, Pian di Coreglia 1941-1944” di Massimo Minella. Dialogano con l’autore lo studioso di storia locale Giorgio Getto Viarengo, l’attore Andrea Nicolini e il musicista Franco Piccolo.
-Assemblea Straordinaria del Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari. Dalle 21 la relazione sulle attività svolte durante l’anno e la programmazione per il 2020.