Meteo: un fine settimana umido e nuvoloso, ma le piogge non saranno intense

METEO – Infiltrazioni umide nei bassi strati determineranno un weekend prevalentemente nuvoloso su buona parte della regione, con anche la possibilità di isolati piovaschi.
Oggi cieli nuvolosi alternati a locali schiarite sull’intera regione, maggiori aperture relegate all’interno dl settore occidentale e sull’estremo ponente. Nel corso del primo pomeriggio qualche isolata e temporanea precipitazione potrà interessare il Tigullio, cielo nuvoloso sul resto del settore centro-orientale; mentre a ponente avremo delle ampie schiarite. Venti deboli o localmente moderati da nord a ponente in mattinata, deboli meridionali altrove, con ventilazione debole variabile ovunque nel pomeriggio. Mare poco mosso, solo localmente mosso, e temperature in aumento nei valori massimi, che sulla costa saranno compresi tra 13 e addirittura 18°C.
I tecnici Limet prevedono per domani, sabato 7 dicembre, il ponente con cielo in prevalenza sereno o velato per l’intera giornata, maggiore nuvolosità sul centro-levante associata anche a qualche piovasco. Venti moderati da sud-ovest a levante, deboli altrove, con mare mosso. localmente molto mosso a levante e temperature in generale aumento.
Un cenno sulla previsione per domenica 8 dicembre:cielo nuvoloso associato a precipitazioni sparse sul centro-levante, nel complesso poco nuvoloso a ponente. Venti moderati o forti da sud-ovest a levante, mare molto mosso sul settore orientale e temperature stazionarie.