Alcuni appuntamenti ed eventi in programma oggi, venerdì 17 gennaio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti ed eventi in programma oggi, 17 gennaio, nel Levante ligure e nel genovesato.
-Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura con la lezione di Elvira Landò intitolata “La polis, il mito, la follia”. Dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura.
-Il Gruppo Amici della Madonnina organizza un incontro con il dott. Enrico Rescigno, specialista di chirurgia generale e vascolare all’Ospedale di Lavagna, dal titolo “Manteniamo in forma le gambe”. Alle 16 nel salone dei Frati Capuccini di Viale Tappani a Chiavari.
-La compagnia teatrale “Marconi-Delpino in scena” rappresenterà lo spettacolo itinerante “Prova d’Attore”. Alle 16 nella sede del liceo classico in Salita Gianelli 6 a Chiavari.
-A Genova, in piazza S. Marta, il docente di Relazioni Internazionali, già viceministro degli Affari Esteri, Mario Giro presenterà il suo ultimo libro “Global Africa – La nuova realtà delle migrazioni: il volto di un continente in movimento”. L’inizio alle 17.30 nella Sala Quadrivium, interverranno Luca Borzani, Francesco Surdich e Brando Benifei.
-“Conoscere i rischi e le potenzialità della rete” è l’incontro che si terrà nella sede di Wylab a Chiavari alle 18. Relatori saranno Davide Dal Maso e Danila Bavastro, moderati da Federico Smanio.
-A Casarza Ligure, serate ludiche rivolte ai bambini dai 5 anni in su con cena, giochi di società e di ruolo. Appuntamento alle 19.30 nella ludoteca di Villa Sottanis.
-Concerto rock del gruppo The Blenders al Blue Seagull Pub di Chiavari. Dalle 22 proporrano alcuni classici di Rolling Stones, Pink Floyd e molti altri.