Incontro in Regione fra il Presidente Toti e il cardinale Angelo Bagnasco

GENOVA – Infrastrutture, lavoro, formazione, sanità. Sono questi i temi al centro dell’incontro di oggi tra il cardinale Angelo Bagnasco e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nella sede di Piazza De Ferrari. L’Arcivescovo di Genova ha così ricambiato la visita prenatalizia del Presidente Toti.
Uno dei punti affrontati è stato quello delle infrastrutture. L’Arcivescovo di Genova ha concordato sul fatto che questa è una priorità per la Liguria. Il cardinale Bagnasco ha poi sottolineato l’importanza di una adeguata formazione per i gioivani che cercano lavoro. E’ stato poi affrontato il tema del nuovo ospedale Galliera per il quale, ha dichiarato Bagnasco, “mi auguro ci possa essere il consenso e la comprensione della città”.
Il Presidente della giunta regionale ligure ha spiegato al termine dell’incontro che sono stati affrontati molti temi, da quelli più etici, a quelli legati al lavoro, all’occupazione e alla formazione.
“Il rapporto con la Curia è continuo – ha continuato Toti – e quotidiano, legato ai temi della sanità e del socio-sanitario: dal Gaslini, al nuovo Galliera, un progetto a cui teniamo moltissimo e che riteniamo fondamentale nell’offerta sanitaria della città, per questo mi auguro che la gara possa partire già nella prossima primavera”.