Liguria verso zero terapie intensive, secondo il dott. Gratarola coordinatore del dipartimento di emergenza urgenza dell’IRCCS

LIGURIA – Continua l’andamento positivo dei contagi secondo il governatore Giovanni Toti, che durante la conferenza stampa di aggiornamento sul virus in Regione, spiega che l’aumento di ospedalizzati (+3) di martedì è dovuto a tre persone entrate in ospedale per altre patologie e, tamponate, sono risultate positive al Covid.

La Liguria si avvia ad essere una Regione “Covid-free” dal punto di vista delle terapia intensive (al momento un solo paziente ricoverato in Asl1). Lo sostiene il dott. Angelo Gratarola, coordinatore del dipartimento di emergenza urgenza dell’IRCCS
Policlinico San Martino, che aggiunge: “i 200 accessi ieri al Pronto Soccorso del Policlinico indicano che le persone stanno tornando alla normle vita sanitaria”.

Sempre durante la conferenza, il responsabile prevenzione di Alisa Filippo Ansaldi ha annunciato che nella “fase 3” ci saranno nuovi indicatori relativi al flusso di dati sulla circolazione del virus. La comunicazione regionale sarà allineata con il flusso dei dati ministeriali.

I dati del contagio di martedì 23 giugno.