Coronavirus, cinquanta contagiati nel cluster di Savona

Coronavirus danger and public health risk disease and flu outbreak or coronaviruses influenza background as dangerous viral strain case as a pandemic medical concept with dangerous cells as a 3D render

SAVONA – Sono cinquanta i casi di Covid19 nel cluster di Savona, il focolaio che si è sviluppato nei giorni scorsi. Di questi, 39 sono clienti e contatti dei clienti del ristorante dove si è sviluppato il focolaio, 8 sono dipendenti, e tre persone sono operatori sanitari che sono entrati in contatto con altri sanitari, che avevano frequentato il ristorante.
Questo era il dato che allarmava di più Alisa, ma stando ai primi riscontri, queste persone non hanno portato il contagio all’interno degli ospedali
Delle cinquanta persone risultate positive al virus, due sono state ricoverate in ospedale; secondo quanto riferito dal Presidente della Giunta regionale ligure, Giovanni Toti, questo indica che il virus ha perso forza.
Sono 1150 i tamponi effettuati per monitorare questo nuovo focolaio; l’obiettivo è quello di tracciare tutti i contatti.