Covid19, 63 nuovi contagi in Liguria. A Chiavari un positivo

GENOVA – In Liguria oggi si registrano 63 nuovi casi di Covid19. Lo comunica Alisa nel bollettino quotidiano. Non si registrano decessi.
I pazienti ricoverati in ospedale sono 22 in tutta la Liguria, tre in più rispetto a ieri, di cui 2 in terapia intensiva, entrambi al Policlinico San Martino.
A Sestri Levante c’è una persona ricoverata. Nella Asl 4 sono 84 i soggetti in sorveglilanza attiva.
Nel dettaglio, i nuovi positivi sono 41 nella Asl2, ossia nel savonese; di questi, 26 sono al centro riabilitativo Il Gabbiano, mentre 13 sono le persone che si sono contagiate il primo agosto, durante la grigliata a Quiliano. Due persone risultate positive nel savonese sono contatti di un caso confermato.
Due i nuovi positivi nell’imperiese, tre a Genova – di questi, tre sono persone residenti a Pavia. Nella Asl 5 dello spezzino sono stati registrati 13 nuovi casi: di questi, 8 sono persone rientrate da un viaggio a Corfù, due sono persone rientrate dall’Inghilterra, mentre una persona aveva frequentato un locale della Versilia.
Nel territorio della Asl4 si registra un nuovo positivo: un giovane che non è residente a Chiavari ma che attualmente si trova in città in vacanza, e è appena rientrato da un viaggio a Malta. Sempre a Chiavari, ci sono 16 persone in sorveglianza attiva, 14 per rientro dall’estero e 2 per contatti con la persona positiva.