Il sottosegretario Traversi sulla SS586: il Mit vigila sull’operato di Anas, ma il maltempo rischia di rallentare i cantieri

VAL D’AVETO – Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi ha commentato la difficile situazione della viabilità sulla statale della val d’Aveto, manifestando la speranza che il maltempo del fine settimana non crei problemi al cantiere sulla frana di Costafigara.

I lavori, iniziati lo scorso settembre e la cui fine è prevista ad inizio dicembre, prevedono la messa in sicurezza e il ripristino del tratto in zona Costafigara, al chilometro 33,3 della 586. Si tratta di uno dei sedici interventi, previsti da Anas per la statale per un totale di 16,4 milioni di euro. Di questi uno è stato già ultimato, tre sono in corso, uno da consegnare, sei in fase di progettazione e cinque con progettazione di prossimo avvio.
“Il ministero dei Trasporti – conclude Traversi – vigilerà sull’operato di Anas, per assicurare al più presto gli interventi necessari per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità”.