Le nuove conoscenze e azioni per fronteggiare il virus saranno sufficienti? Il tema al centro del webinar di Motore Sanità

Conoscenza terapeutiche più solide, potenziamento delle strutture sanitarie territoriali, tracciamento dei contatti e tamponi rapidi: sono alcune delle nuove azioni con cui l’Italia e l’Europa stanno affrontando la cosiddetta “seconda ondata” di contagi da coronavirus, misure che ci rendono più preparati a fonteggiare il virus, ma non è detto siano sufficienti. Questo è stato il tema principale del webinar intitolato “COVID-19 Seconda ondata. Quali azioni e quali terapie sono efficaci?”, organizzato da Motore Sanità.

Durante il seminario online sono intervenuti l’europarlamentare Brando Benifei, che ha sottolineato l’importanza di un lavoro di coordinamento politico a livello europeo per sbloccare le misure comunitarie contro la Covid19. Fabio Bologna, componente della Commissione Affari Sociali e Sanità alla Camera dei Deputati, ha invitato ad usare i protocolli di cura, partendo dai medici di famiglia impegnati nella campagna vaccinale.