Appuntamenti per venerdì 29 ottobre: le mostre nel Tigullio e il Festival della Scienza di Genova

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIGURIA – Eventi e manifestazioni per giovedì 29 ottobre.

-A Rapallo prosegue la mostra intitolata “100 donne per la storia”, per rendere omaggio a figure femminili che hanno lasciato il segno nel centenario che va dal 1919 al 2019. L’esposizione è ospitata dai commercianti di Rapallo e sarà visitabile durante gli orari di apertura. E’ stata organizzata in occasione del Centenario di Zonta International, dai Club dell’Area 03 e del distretto 30.

-A Casarza L. torna il mercato settimanale dei prodotti agricoli a km 0. Bancarelle dalle 9 alle 13 in piazza N.S. della Speranza.

-A Palazzo Fascie di Sestri L. prosegue sino al 31 ottobre la mostra fotografica “Lupi d’inverno” di Paolo Rossi e Nicola Rebora. Orario di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

-Nella Galleria Studio Rossetti, nel centro storico di Genova, si può ammirare “Mindset” di Paolo Ceribelli. L’artista milanese affronta il tema delle barriere imposte dalla mente umana. L’esposizione è aperta sino al 7 novembre, dal martedì al sabato dalle 10.20 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

-Prosegue la diciottesima edizione del Festival della Scienza di Genova, con dieci conferenze da seguire in live streaming. Si parte alle 16 con “La spiaggia scompare: erosa dalle onde, o dall’uomo?”; alle 17.30 “Tempi Moderni 2030”; alle 18 “Intelligenza Artificiale: tecnologia ed etica” e “Scienza e ambiente: percezioni italiane”; alle 18.30 “ARIA: distillazione isotopica in Sardegna”, “Computer quantistici: istruzioni per l’uso” e “Modelli predittivi: a cosa servono e come funzionano”; infine alle 21 altri tre appuntamenti con “Macchine autonome ed etica”, “Viaggio nelle emozioni” e “Onde di luce”. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti. Tutte le informazioni sul sito Festivalscienza.it.

-L’appuntamento con Giuseppe Cederna e “L’isola del tesoro” di Stevenson, non si svolgerà in presenza al Teatro di Sori, ma online sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Ligure. L’inizio è alle ore 21.