Meteo: oggi tante nuvole al mattino poi più sole e temperature miti

METEO – La coda di una perturbazione diretta sull’Europa centrale determina il transito di nuvolosità sulla nostra regione, ma con basso rischio di fenomeni. Tra domani e sabato alta pressione in rinforzo e condizioni di bel tempo, a parte nubi basse non serrate lungo la fascia costiera.
Al mattino nubi sparse su tutta la regione, anche di tipo basso sul settore orientale ed in particolare sullo spezzino dove non si esclude qualche piovasco; nubi più sottili a ponente e sui versanti padani. Nel corso della giornata copertura di nubi medio-alte su gran parte della regione con il sole ofuscato e addensamenti più bassi solo sullo Spezzino, ma senza più fenomeni. Venti deboli da nord al mattino a ponente, da sud a levante; nel pomeriggio venti deboli variabili ovunque, con mare mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest e temperature stazionarie, con massime che possono raggiungere i 21°C
Per domani, venerdì 30 ottobre, i previsori Limet si attendono tempo prevalentemente soleggiato su tutta la regione, con velature al mattino a levante e qualche nube bassa lungo le coste tra Savona e Genova nel pomeriggio. Venti deboli in prevalenza meridionali, mare da mosso a poco mosso con temperature in generale aumento.