Test antigenici rapidi: da mercoledì parte il progetto in ASL4 con i medici di famiglia

TIGULLIO – Da mercoledì prenderà avvio, sul territorio dell’ASL 4, il progetto per l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che hanno aderito all’iniziativa. Nel nostro territorio il numero dei medici si avvicina al 50% del totale. I tamponi antigenici rapidi saranno prenotabili dal proprio medico di famiglia e saranno eseguibili di diverse sedi individuate sul territorio, ciascuno per il proprio distretto.
A Rapallo, nel punto di primo intervento, all’Ospedale N.S. di Montallegro; a Chiavari nella palazzina degli ambulatori di Via Ghio, piano terra; a Sestri L. al primo piano dell’ospedale in Via Terzi; a Cicagna nel polo sanitario di Corso Marconi; a Borzonasca, nel polo sanitario di Via Roma; a Rezzoaglio nel polo sanitario di Corso Marconi; a Cogorno nella sede della Croce Rossa in Via alla Croce Rossa; a Casarza L. nella sede della Croce Verde in Via Annuti; a Moneglia nella sede della Croce Azzurra in Via Botto.
Il servizio di prenotazione per l’esecuzione dei Tamponi Antigenici Rapidi sarà effettuato direttamente dal proprio Medico Curante e oppure dal Dipartimento di Prevenzione della ASL4.