Lavagna, dal 10 dicembre consegna buoni spesa ai cittadini in difficoltà economica

LAVAGNA – Il Comune di Lavagna mette a disposizione dei buoni spesa per i cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà economica, in seguito all’emergenza sanitaria. Da giovedì 10 dicembre, chi ha presentato la domanda, potrà ritirarli nella sala Rocca di piazza Cordeviola, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. Il ritiro sarà attivo negli stessi orari anche venerdì 11, e lunedì 14; sabato 12 invece solo al mattino dalle 10 alle 13. La consegna dei buoni spesa potrà avvenire, previa richiesta, anche a domicilio.

Per poter usufruire dei buoni spesa occorre essere residenti a Lavagna ed avere una situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare corrispondente ad un valore ISEE fino a 15 mila euro. Il numero buoni spesa, di valore pari a 50 euro sarà determinato in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità entro la data del 31 dicembre 2020 in alcuni esercizi commerciali convenzionati.

Il modulo per presentare la domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Lavagna ed i cittadini interessati possono contattare i Servizi Sociali del Comune ai seguenti
numeri telefonici: 0185 367240 e 0185 367243.