271 nuovi positivi in Liguria, calano gli ospedalizzati

GENOVA – Sono 271 i nuovi positivi al Covid19 oggi in Liguria, a fronte di 4.041 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I dati sono stati diffusi come di consueto nel pomeriggio da Alisa.
Scende ancora il numero delle persone ricoverate in ospedale nella nostra Regione: attualmente sono 773, 13 in meno rispetto alla giornata di ieri.
A Sestri Levante ci sono 82 persone ricoverate, due a Lavagna. Otto i pazienti in terapia intensiva nel territorio della Asl4. Il numero degli opsedalizzati scende anche nel Tigullio: sono tre in meno. Nel complesso, però, cresce il numero dei contagi in Asl 4. I nuovi casi segnalati oggi dall’azienda sanitaria sono 46: di questi, 5 contatti di caso confermato, 3 conferme di precedenti test antigenici positivi, 13 segnalazioni al dipartimento di prevenzione e 12 nuovi casi all’interno delle strutture socio sanitarie del territorio.
12 i decessi segnalati oggi: si tratta di persone di età compresa fra i 61 e i 90 anni, venuite a mancare negli ultmi tre giorni.