Meteo: temporanea rimonta anticiclonica, ma domani tornano nubi e piogge

METEO – Oggi un temporaneo rialzo barometrico ha determinato il ritorno a condizioni di tempo più soleggiato, domani invece si conferma una circolazione umida e mite per il periodo, che causerà un netto peggioramento, con nuvole e pioggia.
Cielo poco nuvoloso, ma in giornata assisteremo la comparsa di nubi basse a ridosso dei rilievi costieri lungo il settore centro-orientale; al pomeriggio ritroveremo cielo irregolarmente nuvoloso a ponente, tendenzialmente più soleggiato a levante e su estremo ponente. Venti settentrionali tra Voltri e Capo Mele, Golfo di Genova in generale; brezze leggere in giornata su tutto l’arco l’arco ligure, con mare tra mosso e molto mosso per onda lunga da sud-ovest al largo e lungo la Riviera di Levante, mosso altrove; moto ondoso in ulteriore scaduta dal pomeriggio. Le temperature sono in aumento, specialmente nelle valli interne, con massime sulla riviera fino a 16°C
Per domani, mercoledì 3 febbraio, i previsori Limet si attendono cielo in prevalenza coperto sul settore centrale e sul levante, con precipitazioni moderate, piuttosto diffuse tra Genova e Tigullio; variabile altrove con possibili parziali aperture su imperiese. Venti meridionali moderati o al più tesi, mare generalmente mosso, con temperature massime in calo ovunque.