Meteo: inizio settimana freddo ma bello, con minime in aumento da domani

METEO – Va smorzandosi l’azione fredda che ci ha interessato nei giorni scorsi, complice il recupero anticiclonico dall’ovest del continente. Avremo quindi anche tempo stabile e soleggiato, ma con meno escursione termica tra giorno e notte.
Oggi abbiamo quindi un inizio settimana con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in transito. Venti ancora localmente forti settentrionali al mattino, specie sul centro-ponente, ma si attenuano in giornata e ruotano da sud ovest sotto costa nel pomeriggio, con mare stirato sotto-costa, tra mosso e molto mosso al largo e temperature massime che raggiungeranno quasi ovunque sulla costa i 16°C
Per domani, martedì 23 marzo, i tecnici Limet prevedono ancora bel tempo su tutta la regione con cielo in prevalenza sereno. Venti settentrionali nella prima parte di mattinata, ruotano rapidamente dai quadranti meridionali, mare poco mosso, con temperature in aumento nei valori minimi, senza variazioni significative nelle massime lungo le coste.