Bambini vulnerabili e povertà educative: due webinar per educatori e genitori

Si svolgerà domani il primo di due incontri on line promossi dal Consorzio Tassano Servizi Territoriali nell’ambito del progetto multiregionale Movi-Menti, che si propone di mettere in comune esperienze e metodologie per la presa in carico di bambini e ragazzi vulnerabili.
L’appuntamento è alle 17.30 e si parlerà degli spazi delle relazioni e dei tempi di vita on line; sarà possibile seguire il webinar dal canale youtube del Consorzio Tassano oppure sulla pagina facebook del progetto Movi-menti.
Il secondo appuntamento sarà il 28 aprile e si parlerà di buone pratiche sportive e all’aria aperta. Questa volta l’incontro si terrà alle 18.

Il progetto MOVI-MENTI, che coinvolge 50 territori e 13 scuole, sparsi fra sei Regioni italiane, è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.