REGIONE – Nuove miniere nel Tigullio e in Val di Vara, oggi in Consiglio la Regione ha ribadito il suo no. Nonostante il progetto di Energia Minerals abbia avuto l’ok da diversi enti – tra questi la Direzione Paesaggio del Ministero della Cultura – i Comuni coinvolti, il Parco dell’Aveto, la Città Metropolitana di Genova e ora anche la Regione si oppongono all’idea di nuove attività estrattive di tipo industriale. Le amministrazioni, in particolare, preferiscono che quelle aree vengano valorizzate dal punto di vista ricettivo e turistico. L’assessore Marco Scajola ha sottolineato la necessità di valutare una modifica alla legge regionale sul tema, così da avere più voce in capitolo.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





