Autostrade, da lunedì tornano i cantieri in A12

GENOVA – Da lunedì 7 giugno tornano i cantieri in A12. La tregua, dunque, è terminata: è quanto emerso nell’ultima riunione fra Regione, concessionari autostradali e rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A partire da lunedì 7 giugno saranno ripristinati, nei soli giorni feriali, quattro cantieri fra la A10 e la A12, ma è stato confermato lo stop ai lavori nei week end dalle 14 del venerdì fino alla notte fra domenica e lunedì. Ministero e concessionari hanno infatti manifestato la necessità di riprendere alcuni lavori. In particolare, da lunedì saranno ripristinati i cantieri della galleria Santa Giulia fra Lavagna e Sestri Levante, quello della galleria Maddalena fra Rapallo e Chiavari, e quello della galleria Monte Castelletti fra Nervi e Recco. Questo per quanto riguarda la A12. In A10, invece, sarà ripristinato il cantiere nella galleria Ranco fra Savona e Albisola. Questi lavori saranno comunque sospesi ogni settimana nei week end.

Il cantiere fra Prà e Pegli sarà attivo solo nelle ore notturne. In A7 i lavori per le barriere antirumore fra l’allacciamento con la A12 e la A10, in direzione Genova, sarà avviato dopo il 21 giugno. Sempre in A12, ma nel tratto fra Sestri Levante e Sarzana di competenza di Salt, è stato rimosso il cambio di carreggiata fra Sestri e Deiva