Meteo: domani breve parentesi di tempo perturbato

METEO – Il campo di alta pressione che ci ha protetti finora si indebolisce gradualmente e domani avremo a che fare con un po’ di instabilità su tutto il nord Italia; la nostra sarà marginalmente interessata da fenomeni per qualche ora, ma da venerdì tornerà tempo tipicamente estativo. Per oggi il cielo sarà generalmente sereno, fatta eccezione per qualche nube bassa possibile tra Savonese e Genovese.
Venti al più moderati da sud-est. Marino teso nelle valli interne di Genova e Savona, con mare prevalentemente poco mosso e temperature in lieve aumento: le massime potrebbero arrivare fino ai 30°C
Per domani, giovedì 8 luglio, i tecnici Limet prevedono già dal mattino cielo generalmente nuvoloso, con possibili deboli piovaschi, ma al pomeriggio aumenta l’instabilità e non si esclude qualche rovescio più organizzato nei settori interni di Genova e Savona, con schiarite dalla serata. Venti moderati o a tratti tesi dai quadranti meridionali, mare mattino ancora poco mosso, in graduale aumento fino a molto mosso la sera, con temperature in calo nei valori massimi.