Appuntamenti in agenda per venerdì 16 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per venerdì 16 luglio:

– alle 10.30, nella sala consiliare del Comune di Chiavari, sarà presentato il volume ” Luoghi del Risorgimento” realizzato da Elvira Landò Gazzolo. L’iniziativa sarà anche in diretta sulla pagina Facebook del Comune.
– a piedi lungo la via dei Tubi nel Parco di Portofino. Il ritrovo alle 17.30 dalla chiesa di S. Rocco di Camogli per un’escursione al tramonto.
– a Lavagna prosegue FestivArt. Alle 18.30, nel giardino della Torre del Borgo, sarà presentata la narrazione “Il burrone e il salto”. Alle 21.30, all’ex Colonia Cogne di Cavi, performance musicale “Petit Solo Diabetè” di BbAky.
– prende il via il 3° Tributo a Carlo Riva. Alle 18.30 in Calata Porto a S. Margherita L. ci sarà la presentazione delle imbarcazioni storiche iscritte. Alle 23.30 circa spettacolo pirotecnico.
– alle 19, nel borgo di Conscenti, a Ne, si potranno degustare – anche in modalità d’asporto – i menu tradizionali dei ristoratori della vallata, sulle note degli anni 60, 70 e 80 del gruppo “Trio che trio” con Raimondo e i suoi musicisti.
– musica all’Oratorio dei Bianchi di Rapallo. Alle 21 si esibirà il Coro S. Stefano con Luca Dellacasa all’organo. L’ingresso è libero.
– “Quello che non ti dicono: confini tra la memoria e il futuro” è il titolo dell’incontro con il giornalista Mario Calabresi. L’inizio alle 21 nei locali della parrocchia di S. Michele di Pagana, a Rapallo. La prenotazione è obbligatoria.
– sempre alle 21, sul sagrato della chiesa di S. Sabina a Trigoso, “Viaggio nell’Italia dantesca” con Giulio Ferroni, professore emerito dell’Università La Sapienza di Roma.
– in piazza Ns. dell’Orto a Chiavari, una tribute band di livello internazionale metterà in scena lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti. Celentano Tribute Show”. Evento gratuito, ma occorre prenotare. L’inizio alle 21.
– ancora alle 21, nel Parco Mandela di Sestri L. si terrà un’osservazione astronomica promossa dall’Ass. Il Sestante. Si potrà vedere da vicino la Luna al primo quarto e conoscere il cielo stellato di luglio.
– prosegue la rassegna “Parole e voci sul mare” a Camogli. Alle 21.30, sulla Terrazza Miramare, sarà protagonista la speaker Ema Stokholma.