Meteo: da domani tornano tempo e clima prettamente estivo

METEO – L’aria fredda in quota continua a determinare condizioni di spiccata instabilità sul nord Italia e di conseguenza anche sulla nostra regione, ma da domani è previsto il ritorno a condizioni maggiormente stabili e soleggiate, con temperature in aumento.
Iniziali condizioni di nuvolosità sparsa ed irregolare sull’intera regione, non sono esclusi locali piovaschi specie sull’entroterra del levante. Dalle ore centrali della giornata sviluppo di rovesci e temporali anche intensi nelle zone interne, nel corso del pomeriggio saranno possibili degli sconfinamenti lungo la fascia costiera. Venti deboli da nord al primo mattino, poi deboli o al più moderati dai quadranti meridionali lungo la costa, poi in serata nuova rotazione a nord sull’intera regione, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 26°C
Per domani, sabato 17 luglio, i previsori Limet si attendono al mattino nuvolosità sparsa ed irregolare sull’intera regione ma senza fenomeni associati, ma poi nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza poco nuvolosi a ponente, ampie schiarite in graduale avanzamento anche a levante. Venti moderati dai quadranti settentrionali, mare poco mosso sotto-costa, localmente mosso al largo, con temperature in aumento.
Breve cenno alla previsione per domenica 18 luglio: giornata caratterizzata da cieli generalmente poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature in ulteriore aumento. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Mare generalmente poco mosso.