Autostrade, cantieri sospesi dal 16 luglio al 1° agosto. Chiusa la Genova Aeroporto – Prà dal 6 al 23 agosto

Lunghe code di TIR dall'autostrada A10 al terminal PSA di Genova Pra'. I lavoratori hanno chiesto sicurezza a causa del Coronavirus e la santificazione dei mezzi, che di fatto rallenta l'entrata e l'uscita dei mezzi. Genova, 12 Marzo 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

LIGURIA – Da venerdì 16 luglio a domenica 1° agosto saranno chiusi i cantieri maggiormente impattanti lungo le tratte autostradali liguri di competenza di ASPI. La decisione è arrivata al termine del confronto in videoconferenza tra ministero, regione e concessionarie. I cantieri interessati dal provvedimento sarano quello della Galleria Ranco in A10, e delle gallerie Maddalena e Santa Giulia in A12.
Proseguiranno, invece, per due settimane consecutive, fine settimana inclusi, dalle 22 del 6 agosto alle 6 del 23 agosto i lavori del cantiere Genova Aeroporto-Genova Prà con chiusura della tratta h24 in direzione Savona sull’autostrada A10, in modo da completare definitivamente l’intervento, giudicato non rinviabile e indifferibile all’autunno. Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova.