Meteo: sulla Liguria inizia un periodo stabile, ma con caldo più afoso

METEO – Stiamo vivendo una fase prettamente estiva, con la Liguria che rimane sotto la protezione di un promontorio di alta pressione ben radicato sul Mediterraneo centro-occidentale.
Oggi avremo in prevalenza sereno su tutti i settori; al pomeriggio sviluppo di cumuli modesti lungo la fascia appenninica, solamente tra le Alpi Liguri e Marittime si potrà avere qualche acquazzone pomeridiano. Stabile ovunque in serata. Venti a regime di brezza, marino attivo durante il pomeriggio sulle zone soggette dell’Appennino centrale, teso localmente forte, con mare poco mosso o quasi calmo e temperature in calo sia le minime che le massime lato costa, che non andranno oltre i 30 gradi, a fronte di un aumento dei tassi di umidità relativa.
Per domani, mercoledì 21 luglio, i previsori Limet si attendono condizioni stazionarie, salvo un certo aumento dell’instabilità pomeridiana nelle zone interne. Venti a regime di brezza, mare generalmente poco mosso, con temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento e caldo afoso lungo la costa.