Appuntamenti in agenda per venerdì 23 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti per venerdì 23 luglio:

– XV edizione del convegno Winner Volley. Il via alle 17.30 al Circolo Golf e Tennis di Rapallo con una relazione sul lavoro dell’arbitro. Alle 20 l’esibizione delle atlete dell’Asd Cheers Rapallo, a seguire la conviviale.
– alle 17.30, a Villa Durazzo di S. Margherita L., sarà presentato il libro: “Andando a piedi” di Giancarlo Tamanza, Luca Bonini e Nicola Maccioni. Introdurrà Natasha Cola dell’Ist. Italiano di Bioetica.
– alle 18, nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso nel quartiere di Rupinaro a Chiavari, sarà inaugurata la mostra in memoria di “Suor Flaminia”. L’iniziativa è della Fidapa.
– per il ciclo “Rapallo protagonisti”, alle 18.30 in piazza Martiri della Libertà, si potrà partecipare alla conversazione tra il ministro Maria Stella Gelmini e il giornalista Luca Ubaldeschi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
– sagra dell’asado e del fritto misto in occasione della festa patronale di S. Anna a Rapallo. Nei giardini di via Tre Scalini alle 19.30 apriranno gli stand con asporto già dalle 19. Alle 20.30 musica live “Elven” di David Pastrovicchio, dj e performer.
– alle 21, all’Oratorio dei Neri di Rapallo, concerto della violinista Celeste Di Meo, talento di soli 19 anni. L’ingresso è libero. L’iniziativa è promossa dall’Ass. “I musicanti del Castello”.
– prosegue la rassegna “Sotto il campanile” a S. Michele di Pagana. Sul sagrato della chiesa, andrà in scena il recital letterario “L’uomo che cammina”. Il via alle 21. Patrizia Ercole e Patrizia Finetti faranno risuonare le parole di Christian Bobin.
– “Trigoso e la sua parrocchia. Il cammino millenario della fede” è il titolo del ciottolo n. 44 che sarà presentato alle ore 21 sul sagrato della chiesa di S. Sabina a Trigoso. Sarà presente l’autore, Egidio Banti.
– ancora alle 21, nel Parco Mandela di Sestri L. si terrà un’osservazione astronomica promossa dall’Ass. Il Sestante. Si potrà vedere da vicino la Luna piena e conoscere il cielo stellato di luglio.
– doppia presentazione alle 21 a S. Margherita L. Il giornalista Mario Calabresi parlerà del suo libro “Quello che non ti dicono” a Villa Durazzo. Ai campetti parrocchiali di S. Siro, invece, la giovane Sofia Brizzi presenterà il suo fantasy “Nemesi”.
– “A-live” è il titolo dello spettacolo in programma alle 21.30 all’Arena Conchiglia di Sestri L. Ad esibirsi Fabio Gandini.