Meteo: da domani nuvole in aumento, ma in un contesto ancora stabile

METEO – Alta pressione ancora ben presente sull’Italia, ma l’attivazione di umide correnti meridionali determina un graduale aumento della nuvolosità sulla nostra regione, ma inizialmente senza fenomeni.
Iniziale formazione di nubi basse lungo la fascia costiera, comunque in attenuazione con il passare delle ore, con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi nelle zone interne; nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza poco nuvolosi praticamente ovunque, qualche nube più consistente potrebbe interessare i rilievi delle zone interne. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, con mare poco mosso o quasi calmo e temperature stazionarie od in lieve calo: massime intorno ai 30°C sulla costa, con umidità a livelli medio-alti.
Per domani, sabato 24 luglio, i previsori Limet si attendono una giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa sull’intera regione, che potrà risultare a tratti compatta sul settore costiero centrale. Venti moderati da sud/sud-est, mare generalmente poco mosso, con temperature stazionarie o in lieve calo.
Breve cenno alla previsione per domenica 25 luglio: nuvolosità diffusa su gran parte della regione, non si esclude anche qualche piovasco nelle zone interne, con ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, mare mosso e temperature stazionarie.