Framura, ancora una notte fuori casa per le persone allontanate dall’incendio

GENOVA – E’ stata ancora rinviata la possibilità di rientrare nelle loro case, per i residenti della collina di Framura, che da sabato sono stati fatti allontanare in via precauzionale a causa del vasto incendio che ha interessato la collina del borgo; ieri infatti è continuata la bo0nifica, per tutto il pomeriggio, e il sindaco Andrea da Passano ha preferito disporre una ulteriore notte di evacuazione.
oggi saranno effettuate nuove verifiche nella zona bruciata: l’incendio è scoppiato sabato scorso e ora è spento ma il rischio era la ripresa di alcuni focolai; per questo i lanci d’acqua sono continuati per tutto il pomeriggio.

Intanto, nel ponente, è stato spento l’incendio boschivo nella zona di Ventimiglia: anche in questo caso sono state avviate le operazioni di bonifica.
Spento anche il rogo di sterpaglie in via Martiri del Turchino, nel ponente genovese, dove è intervenuto il terzo elicottero regionale, temporaneamente distaccato da Framura. Rientrati nelle loro abitazioni i residenti del civico 80 che erano stati evacuati per qualche ora in via precauzionale.