Meteo: verso un weekend con variabilità perturbata

METEO – Il graduale avvicinamento di una perturbazione, che darà i suoi effetti nella giornata di domenica, determina l’attivazione di umide correnti meridionali che porteranno ad un progressivo aumento della nuvolosità.
Oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino sull’intera regione, ma dalle ore centrali ci sarà nuvolosità in netto aumento sul centro-levante, generalmente poco nuvoloso altrove. Venti deboli o moderati da sud-est sul centro-levante, deboli da est/nord-est a ponente, con mare poco mosso al mattino, mosso sul settore centro-orientale dal pomeriggio e temperature stazionarie od in lieve aumento; massime
non superiori ai 27 gradi.
Per domani, sabato 25 settembre, i previsori Limet si attendono una giornata caratterizzata da molta nuvolosità sull’intera regione, addensamenti più compatti interesseranno il settore centrale con la possibilità di qualche piovasco e dalla serata i fenomeni saranno più consistenti e maggiormente diffusi. Venti: da deboli a moderati da sud-est sul centro-levante, da nord-est a ponente, mare mosso, localmente molto mosso al largo, con temperature minime in rialzo, massime stazionarie od in lieve calo.
Breve previsione per domenica 26 settembre: fin dalle prime ore del mattino sviluppo di rovesci e temporali sparsi, saranno più probabili e localmente intensi sul settore centro-orientale. Nel corso del pomeriggio graduale esaurimento dei fenomeni a ponente, ancora instabile altrove. Temperature in calo nei valori massimi.