Gli appuntamenti di mercoledì 29 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per mercoledì 29 settembre:

-Nel locale “La sciamadda dei vinaccieri ballerini” di Sestri Levante è ancora possibile visitare la mostra personale di pitture di Francesco Cassanelli intitolata “Mbà Frenk”. Le opere propongono vari scorci e paesaggi del Tigullio. Si può accedere all’esposizione negli orari di apertura del locale: tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.
– Proseguono a Sestri Levante le mostre dedicate a Carlo Bo “La memoria vive a Sestri Levante” e “Il palazzo ducale: parole e immagini nelle stanze” allestita al piano terra e nella sala Riccio, si potrà visitare fino al 3 ottobre il mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
-Alla Torre Civica di Chiavari è esposta la mostra “Acquerello a Chiavari Watercolour inspiration”. Si può visitare dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.
– Aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-Proseguono gli appuntamenti del Teatro Pubblico Ligure per la rassegna “Dialoghi sulla rappresentazione dell’infinito: da Achille e la tartaruga a Leopardi”. Alle 17 a Palazzo Tursi di Genova c’è Corrado Bologna con “Il naufragar m’è dolce in questo mare”.
-Ultimo concerto del “Paganini Genova Festival 2021” a S. Maria del Prato di Genova. Il chitarrista Michele Trenti propone musiche di Tarrega, Bersano, Sor, Llobet e Paganini. Inizio alle ore 21.