Meteo: qualche nube in più in un contesto di tempo stabile

METEO – Rapido passaggio frontale a nord delle Alpi, che sulla Liguria porterà solo qualche nuvola in più, ma in un contesto di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.
Transito di velature da ovest verso est, ma durante la mattinata il cielo torna sereno ovunque; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, salvo sviluppo di nubi cumuliformi sull’Appennino centro-orientale con la possibilità di qualche occasionale piovasco; in serata cielo sereno. Venti moderati da nord al mattino, più deboli e meridionali nel pomeriggio; al largo e nella zona di Capo Corso venti tesi da sud-ovest, con mare poco mosso, ma moto ondoso in aumento dalla sera e temperature stazionarie, con massime che possono ancora raggiungere sulla riviera i 27°C
Per domani, giovedì 30 settembre, i previsori Limet si attendono cielo sereno al mattino, con qualche nube cumuliforme nelle zone interne del ponente e del levante, ma senza fenomeni di rilievo. Venti moderati da nord, mare inizialmente mosso, tendente ad essere poco mosso dal pomeriggio, con temperature massime in diminuzione di qualche grado nelle zone interne.