Gli appuntamenti: a Sestri Levante la Giornata delle famiglie al museo

Domenica 10 ottobre Chiavari ospita il mercatino dell’antiquariato; sempre a Chiavari, per gli appassionati dalle 09,30 alle 12 nella Sala Livellara di Via Delpino si riunisce il Circolo Culturale Filatelico Numismatico Chiavarese. Le bancarelle saranno allestite nel centro storico dalle 8 alle 20. Raccolta di sangue a Borzonasca per l’Avis. L’autoemoteca sarà in piazza Severino dalle 8 alle 12. Al Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio è visitabile la mostra micologica dedicata i funghi del nostro territorio, allestita in collaborazione con l’Associazione Micologica “Grasso” di Rapallo. E’ aperta dalle 9-12 e 14:30-18. Le Guide Meraviglie d’Aveto propongono un’escursione al Lago Nero e al Monte Nero. Ritrovo alle 9.30 allo IAT di Santo Stefano d’Aveto.
Nell’ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Musel di Sestri Levante sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per l’occasione alle 15 Daniela Mangini, con l’Associazione ArTura_territori proporrà il laboratorio ludico-didattico “Tra le righe” dedicato ai bambini tra i 5 e i 12 anni. Al Circolo Acli di San Colombano Certenoli è in programma il raduno sociale del CAI di Chiavari. Alle 10.30 S. Messa nella Chiesa di S. Colombano. Dalle 13 distribuzione di polenta. A Mezzanego, in occasione della festa degli Angeli, ci sarà l’inaugurazione di un nuovo defibrillatore acquistato dalla Croce Bianca Rapallese con i proventi della castagnata del 2019. Ritrovo alle 11 all’esterno del palazzo comunale.
Santo Stefano d’Aveto sarà teatro della finale del Campionato Regionale Ligure di Trial. Competizioni al via dalle 15 nel paddock di Piazza Livellara. Dalle 18.30 apertura degli stand gastronomici, musica e mercatino di artigianato locale. Prosegue il Festival Recco in Musica all’Oratorio di San Martino. Alle 17.30 il giovane pianista Alessandro Baldini eseguirà un concerto con musiche di Chopin, Scrjabin e Rachmaninov.