Meteo: fine settimana con tempo stabile e soleggiato

METEO – Una graduale rimonta dell’alta pressione favorisce un miglioramento delle condizioni meteo già durante la giornata di oggi, con un fine settimana stabile, generalmente soleggiato, con temperature miti.
Al mattino nuvolosità diffusa ed a tratti compatta sul centro-levante, dove non si esclude qualche residua goccia di pioggia; cieli prevalentemente poco nuvolosi a ponente. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite su gran parte della regione, ancora qualche locale addensamento più compatto sullo Spezzino e sui versanti padani centro-orientali. Venti moderati con rinforzi fino a tesi da nord sul centro-ponente, deboli o moderati da est/sud-est altrove, con mare generalmente mosso, in serata moto ondoso in calo sul bacino occidentale, e temperature stazionarie con massime sulla costa tra i 20 e i 23°C
Per domani, sabato 23 ottobre, i previsori Limet si attendono una giornata caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo l’intera fascia costiera; mentre della nuvolosità irregolare potrà interessare le zone interne, ma senza conseguenze associate. Venti da moderati a tesi dai quadranti settentrionali, mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo, con temperature stazionarie od in lieve calo.
Breve cenno alla previsione per domenica 24 ottobre: nuvolosità diffusa sui versanti padani centro-occidentali, cieli prevalentemente sereni sul resto della regione. Venti tesi con rinforzi fino a forti da nord, con mare stirato o mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo e temperature in calo.