La cura del mondo ci riguarda: giovani cristiani e musulmani in dialogo

CHIAVARI – Oggi si celebra la 20esima Giornata per il dialogo cristiano islamico: una occasione che si rinnova, nonostante negli ultimi vent’anni la situazione sociale ed antropologica sia radicalmente mutata. Una opportunità di incontro, più che una sfida.

Le Chiese cristiane e le Comunità musulmane del Tigullio celeBrano la Giornata del Dialogo con una trasmissione in diretta su TelePace: venerdì 29 ottobre alle 21.10 ascolteremo le testimonianze di fra Stefano Luca, frate cappuccino a Milano, impegnato nella Summer School 2021 fra giovani cristiano e musulmani, e di Elhassan Abd Alla, ex presidente dei Giovani Musulmani italiani a Milano, che racconterà esperienze di dialogo in città.
Avremo due collegamenti esterni: uno dalla casa della Gioventù di Rapallo, e l’altro dal Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno, dove ci saranno ospiti cristiani e musulmani, a cui sono invitati a partecipare giovani di entrambe le religioni, per un ascolto ed un confronto sui temi che verranno proposti.