Meteo: dopo il sole di oggi torna il maltempo sulla Liguria. Domenica piogge estese.

METEO – Il lento avvicinamento di una perturbazione, che ci interesserà dalla seconda parte di sabato, determina un graduale aumento della nuvolosità, con peggioramento che si farà più concreto nel levante dalla serata di domani.
Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti a ponente, dove non si esclude qualche piovasco specie nelle zone interne; altrove stratificazioni medio-alte, poi nel pomeriggio addensamenti diffusi sul centro-ponente con la possibilità di qualche goccia di pioggia sulle Alpi Liguri e cieli velati a levante. Venti moderati dai quadranti settentrionali tra Genova e Capo Mele, generalmente deboli di direzione variabile altrove, con mare da mosso a poco mosso sul bacino centro-occidentale, poco mosso fin dal mattino altrove e temperature stazionarie le minime, in lieve calo le massime, tra i 17 e i 21°C.
Per domani, sabato 30 ottobre, la Limet prevede fin dal mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi a ponente, con il passare delle ore nuvolosità in aumento anche altrove e nel pomeriggio avremo le prime precipitazioni sul settore centro-occidentale, in graduale estensione anche al resto della regione. Venti moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, da est/sud-est a levante, mare da poco mosso a mosso sotto-costa, mosso per l’intera giornata al largo, con temperature pressoché stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 31 ottobre: giornata caratterizzata da precipitazioni diffuse sull’intera regione; rovesci più insistenti saranno possibili sul settore centrale. Venti moderati con rinforzi fino a forti da nord sul centro-ponente, da sud-est a levante, con temperature massime in calo.