GENOVA – La rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale (759 voti, il secondo presidente della Repubblica più votato di sempre dopo sandro Pertini), è stata salutata con favore in Liguria.
Il presidente della Giunta regionale ligure Giovanni Toti ha ricordato proprio la presenza di Mattarella in Liguria, ed in particolare a Stella, in occasione delll’inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, e la profonda vicinanza nei momenti tragici del crollo di Ponte Morandi e in occasione dell’inaugurazione del nuovo Ponte Genova San Giorgio”
“Ha dimostrato la sua vicinanza a Genova in momenti delicati e cruciali anche con la sua presenza in città”, ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci, che con Toti ha invitato nuovamente Mattarella in Liguria: “Ci auguriamo di averlo presto ancora fra noi per condividere momenti sereni elieti”












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





