Meteo: in arrivo ancora nuvole, ma poi il weekend sarà soleggiato e mite

METEO – Nonostante la presenza dell’alta pressione, un debole sistema frontale interesserà il nord e il centro nella giornata di venerdì con qualche pioggia sul settore centro-orientale della Liguria, ma rapido e generale miglioramento nel week-end.
Stamattina cielo velato da nubi alte e sottili su tutta la regione, con qualche nube bassa non serrata sarà presente lungo la costa genovese, ma poi nel pomeriggio e in serata aumento della nuvolosità bassa sul settore centro-orientale della costa senza piogge. Permarranno ampie schiarite o cielo velato su Imperiese, Alpi Liguri, Bormida occidentale e versanti padani orientali. Venti da deboli a moderati in prevalenza da sud, con mare da poco mosso a localmente mosso e temperature massime in calo, specie nelle zone interne, e comunque non superiori ai 15°C.
Per domani, venerdì 4 febbraio, i tecnici Limet prevedono su centro e levante della regione molto nuvoloso, con rischio di deboli piogge o pioviggini, mentre a ponente cielo nuvoloso senza piogge e con schiarite su Imperiese e Alpi Liguri. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature in aumento le minime, stazionarie le massime.