Meteo: dopo la giornata uggiosa di oggi torna il sole con clima mite

METEO – Una perturbazione in transito sull’arco Alpino ha attivato umidi flussi meridionali nei bassi strati sulla nostra regione, regalandoci una giornata caratterizzata da molte nubi e qualche precipitazione, ma con miglioramento nella notte da ponente e tempo più soleggiato nel weekend.
Tra la notte e la mattinata nuvolosità diffusa sull’intera regione con deboli pioviggini o piovaschi sparsi; nel corso della mattinata concentrazione dei deboli fenomeni sul centro-levante, asciutto altrove con locali e timide schiarite sull’estremo ponente. Nel pomeriggio situazione pressoché invariata con cieli grigi praticamente ovunque, dei piovaschi intermittenti continueranno ad interessare il settore centro-orientale. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare da poco mosso a mosso e temperature massime in leggero calo e non oltre i 15°C.
Per domani, sabato 5 febbraio, la Limet prevede al mattino nuvolosità sparsa su gran parte della regione, che potrà risultare più compatta a levante, ma poi nel corso del pomeriggio tempo soleggiato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Venti fino a moderati dai quadranti settentrionali, mare tra poco mosso e mosso, con temperature minime stazionarie od in lieve flessione, massime in aumento.
Breve cenno alla previsione per domenica 6 febbraio: avvio di giornata con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, copertura nuvolosa in aumento a partire dal pomeriggio, poi verso sera non si esclude qualche debole fenomeno sul centro-levante. Ventilazione debole da nord al mattino, poi fino a moderata dai quadranti meridionali, con mare poco mosso, in aumento a mosso in serata e temperature minime in calo, massime stazionarie.