Gli appuntamenti di mercoledì 23 febbraio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 23 febbraio

– Apertura dalle 9 alle 14 per il museo archeologico al primo piano di Palazzo Rocca, in via Costaguta a Chiavari. In esposizione reperti e testimonianze archeologiche provenienti dal territorio chiavarese.
– Giornata di lavori sul tema “Tra capitale e debito: opportunità e aspettative per la finanza delle imprese”. Inizio alle 9.30 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova.
– E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
– Per i corsi di Cultura di Chiavari alle 16 nella sala Livellara di via Delpino a Chiavari lezione di Arte ligure del 900 con Gianluca Lizza su ” “Antonio Discovolo Alchimista della luce””.
– “I sentieri delle portatrici di ardesia” è il tema della conferenza promossa nell’ambito del Corso di Cultura Genovese. Alle 16.30 nell’auditorium della Filarmonica di Chiavari ne parleranno Oenone Lloyd e Lucia Vaccarezza dell’associazione Pietre Parlanti.
– Prosegue la serie di incontri dal titolo “Alziamo lo sguardo”, organizzati dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Savona-Noli. Alle 21 sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Oltreletimbro di Savona la formatrice Alessandra Augelli fornirà alcuni spunti per leggere la situazione dei ragazzi durante e dopo la pandemia da Covid-19.