Meteo: ancora una giornata soleggiata, ma nubi in arrivo domani

METEO – Grazie ad un promontorio mobile di alta pressione anche oggi il tempo è stabile e soleggiato, ma, in seguito ad una debole ondulazione atlantica, nei prossimi giorni avremo nuovamente nuvole, qualche precipitazione ed un generale abbassamento delle temperature da venerdì.
Oggi cielo in prevalenza sereno, salvo qualche isolato annuvolamento costiero in zona Capo Mele in dissolvimento nel corso della giornata, poi velature in serata sui cieli imperiesi. Venti fino al mattino da est-nord-est moderati, localmente tesi a ovest di Capo Mele, con brezze dominanti nel pomeriggio su tutto l’arco ligure, mare inizialmente mosso a levante ed al largo per un fondo di onda lunga da sud-ovest, poi poco mosso ovunque dal pomeriggio. Temperature massime in calo a fondovalle e sulla costa, dove i valori oscilleranno tra 15 e 17°C.
Per domani, giovedì 24 febbraio, i previsori della Limet si attendono cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione: da velature diffuse ad addensamenti costieri, ma con bassa probabilità di pioviggini. Venti ciclonici deboli o moderati sul Mar Ligure, rinforzi da sud-ovest al largo dal pomeriggio, deboli e irregolari sotto-costa, con mare poco mosso, tendente a mosso verso al largo verso la Corsica e temperature in aumento nei valori minimi, mentre saranno in calo le massime nelle valli interne.