Andare per sentieri a Rapallo, con un’app dedicata

RAPALLO – L’associazione Amici dei Sentieri di Rapallo, tramite la presidente Alessandra Rotta, ha presentato al Sindaco Carlo Bagnasco e al consigliere delegato ai sentieri Marco Fenelli il progetto “Sentiero che fai, tesori che trovi. Percorsi tra arte e natura”.
Tramite la web app IstorìAround, una piattaforma realizzata da tre universitari di Rapallo, Alberto Conte, Arun Mathiyalakan e Santino Ventre, si può avere a portata di mano una mappa interattiva della Città e della rete sentieristica. L’applicazione invia una notifica ogni volta che ci si avvicina ad una particolare zona di interesse e ne racconta la storia.
E’ prevista l’introduzione di un sistema a punti che offrirà la possibilità di ricevere sconti presso gli esercizi commerciali che vorranno aderire.
Il progetto si è avvalso della collaborazione del Gruppo fotografico Dietro a un vetro che ha messo a disposizione gli scatti dei propri associati e attraverso Mauro Mele, consentirà l’introduzione della sentieristica su base GPS.