Meteo: oggi tante nuvole, ma domani torna il dominio del sole

METEO – Correnti fredde continuano a scorrere sul bordo orientale di un promontorio di alta pressione, proteso alle latitudini centro-settentrionali dell’Europa, determinando temperature inferiori alla media del periodo, con tempo prettamente stabile, anche se oggi aria più umida ai bassi strati portano nuvole che invadono il nostro territorio, dalla costa all’entroterra. Questo flusso però cessa in serata, permettendo il ritorno a condizioni di tempo soleggiato già da domani.
Oggi addensamenti in transito da levante a ponente, al mattino più consistenti in mare aperto, dove non si escludono deboli precipitazioni, e sul settore centrale; poi nel corso della giornata sono previste parziali aperture sull’estremo levante. Venti al mattino: settentrionali moderati o tesi sulla Riviera di Ponente, irregolari sul resto dell’arco Ligure; da est-sud test tesi al largo sul bacino Ligure orientale e dal pomeriggio irregolari deboli ovunque. Mare al mattino mosso al largo e su costa ovest, poco mosso ovunque dal pomeriggio, con temperature massime in e previste sulla costa tra 10 e 13°C.
Per domani, mercoledì 9 marzo, i previsori della Limet si attendono ampie schiarite su tutti i settori liguri, con venti a regime di brezza e mare poco mosso. Le temperature saranno in ripresa nelle valli interne ed in quota, specialmente nei valori massimi.