CHIAVARI – Cosa fare in caso di allerte meteo e come comportarsi durante le emergenze. Sono stati gli argomenti principali dell’incontro tra l’ufficio di Protezione Civile del Comune di Chiavari e i ragazzi di prima media dell’istituto Ilaria Alpi, che si è svolto questa mattina all’auditorium S. Francesco. Si tratta del primo appuntamento di un progetto didattico della Protezione Civile insieme alle scuole. Durante la mattinata si è parlato anche di comportamenti sostenibili e dell’inquinamento causato dalla plastica. Agli studenti è stata data una borraccia in alluminio, realizzata con il contributo di Conad Chiavari.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Chiavari, la Protezione Civile incontra gli studenti di prima media dell’Ilaria Alpi













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





