Meteo: perturbazioni atlantiche portano tempo perturbato

METEO – Un primo sistema perturbato si avvita attorno alla circolazione depressionaria centrata sulla Penisola Iberica e per la Liguria tante nuvole e qualche debole e locale precipitazione.
Nuvolosità più intensa sul settore costiero centrale, dove non si escludono sgocciolii o brevi piovaschi, poi nel pomeriggio qualche rovescio si potrà sviluppare lungo l’Appennino occidentale e sulle Alpi Liguri, su queste ultime zone quota neve attorno ai 1800-2000 m in successivo abbassamento.
Venti inizialmente fra est-sud-est moderati con rinforzi a ponente; dal pomeriggio piegano a nord-est a ovest di Capo Mele e zone a largo, rinforzando sino a burrasca; rimangono irregolari, ma tendenzialmente meridionali sul centro-levante.
Mare mosso al mattino, tendente a molto mosso il settore ovest, o localmente agitato al confine con la Costa Azzurra.
Temperature massime in calo e non superiori ai16°C
Per domani, giovedì 21 aprile, la Limet prevede precipitazioni più organizzate sull’estremo ponente, intermittenti altrove, meno probabili nel Tigullio e spezzino. Quota neve che si porterà sotto i 1500 m su Alpi Liguri e Appennino occidentale
Venti settentrionali, rinforzi come da avviso.
Mare agitato il settore ovest, fino a molto agitato al confine con la Costa Azzurra; molto mosso il settore est, mosso o stirato lungo la Riviera di Levante.
Temperature in calo ulteriore le massime.