Gli appuntamenti di mercoledì 18 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti mercoledì 18 maggio:

-E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Ritorna l’iniziativa “Merenda nell’oliveta” per i bambini della scuola primaria di via Lombardia a Sestri Levante. Alle 14.15, nell’oliveto dell’istituto trascorreranno un pomeriggio dedicato al gioco e all’educazione ambientale. E’ organizzato dall’associazione Città dell’Olio, il Labter Tigullio e la Cooperativa olivicoltori sestresi.

-Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino il prof. Lizza terrà una lezione di storia dell’arte ligure del ‘900 su “Rubaldo Merello: il Van Gogh di Portofino”. Appuntamento alle 16

-Prosegue l’esposizione delle opere che partecipano al concorso “Due facce, umorismo a Sestri Levante”, nella sala Riccio del Palazzo Municipale di Sestri. Il pubblico può vederle e votarle ogni giorno dalle 16 alle 19

-Per il 17^ Corso di cultura genovese, alle 16.30 all’auditorium della Filarmonica a Chiavari conferenza “Il convento dei Cappuccini e la chiesa di S. Croce a Chiavari” con la storica dell’arte Valentina Borniotto.

-Charlotte Salomon “Vita? O Teatro?” è una lettura di musica, immagini e parole messa in scena dal Liceo Artistico Luzzati di Chiavari insieme alla Fondazione Giorgio e Lilli Devoto e all’ensamble della scuola di musica Pucciarelli. Alle 19.30 all’auditorium S. Francesco di Chiavari.