Arriva il Giro, strade chiuse e attenzione al trasporto pubblico locale

GENOVA – La carovana del Giro d’Italia è attesa al Passo del Bocco, a Mezzanego, attorno alle 14 di giovedì; da qui la corsa raggiungerà Carasco da dove punterà verso Genova transitando lungo la provinciale della Val Fontanabuona. Giunti a Ferriere, i ciclisti passeranno da Boasi, Bargagli, San Gottardo, per dirigersi a Trensasco – Piccarello dove proseguiranno per Genova.
I tratti di strada interessati al passaggio degli atleti verranno chiusi al traffico veicolare circa 30 minuti prima del transito e saranno riaperti pochi minuti dopo il segnale di “fine corsa”.
Attenzione al trasporto pubblico locale: alcune corse AMT infatti subiscono limitazioni dal pomeriggio di mercoledì per tutta la giornata di giovedì, in particolare in val Bisagno, in Val Trebbia e in Val Polcevera.
A Genova nella giornata di giovedì per agevolare gli spostamenti il servizio della metropolitana sarà potenziato dalle 10 alle 19. Sempre giovedì sono previste limitazioni per le corse degli autobus in concomitanza con il transito dei ciclisti per le linee 826 da Carasco a Borzonasca, 711 da Chiavari a Santo Stefano d’Aveto, 712 Chiavari – Borzonasca, 715 Chiavari FS – Genova 713 Rostio – Carasco, 814 Chiavari FS – Villagrande di Cichero – Ferreccio; il servizio scuolabus per i comuni di Bargagli, Borzonasca, Mezzanego, Neirone, San Colombano Certenoli e Moconesi sarà garantito solo al mattino, mentre la corsa della linea 715 riservata agli studenti in partenza da viale Caviglia alle ore 14.30 per Monleone non verrà effettuata. Per quanto riguarda la Valle Stura e la Valle Scrivia le variazioni sono previste dalla mezzanotte e fino a cessate esigenze nella giornata di giovedì.