Borzonasca ha accolto le reliquie di San Colombano

BOROZONASCA – Anche a Borzonasca è arrivato il busto in argento con la reliquia di San Colombano abate. Il parroco di Borzonasca, don Daniele Beronio e padre Attilio Franco Fabris, abate di Borzone l’hanno accolta nel santuario del Santissimo Crocifisso: la comunità fino al 1989 faceva parte della Diocesi di Piacenza Bobbio.
Don Mario Poggi, parroco dell’abbazia di San Colombano in Bobbio e Cancelliere Vescovile della Diocesi di Piacenza Bobbio hanno preso parte alla celebrazione nella chiesa della valle Sturla: dopo la recita del rosario e la Messa solenne lo storico Osvaldo Garbarino ha illustrato la storia della chiesa e del territorio sino ai tempi dei monaci di San Colombano.

Sono aperte le iscrizioni per l’ultima visita guidata del 23esimo Columban’s day ai resti dell’Antica abbazia di Villa Oneto nel Comune di San Colombano Certenoli prevista per martedì 5.
E’ stato messo a disposizione un bus navetta da AMT con andata e ritorno da piazza N.S. dell’Orto a Chiavari.
La visita guidata con la partecipazione di Osvaldo Garbarino sarà conclusa con un rinfresco dei ristoratori locali ed una degustazione dello scimixà, il vino autoctono della Fontanabuona.
Per prenotazioni 347/9657519.

Il 10 luglio è fissata la celebrazione conclusiva, nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari
Sono aperte le iscrizioni per la cena del pellegrino, un momento conviviale allestito alla mensa del Villaggio del Ragazzo dove sono presenti anche i fedeli che vengono dagli altri paesi europei