CHIAVARI – Silvia Garibaldi, consigliera di minoranza a Chiavari, interviene sull’ennesimo blitz alla piana dell’Entella, che ha comportato il taglio di ulivi. “Sappiamo che c’è un vincolo che sta seguendo un iter – scrive Garibaldi – questo farebbe presupporre che nel frattempo siano in vigore norme di salvaguardia”. La consigliera evidenzia, inoltre, l’imminente scadenza del consiglio di città metropolitana, per il cui rinnovo è stata fissata la data del 2 ottobre. La contrarietà all’opera, espressa anche nella recente campagna elettorale, secondo la Garibaldi non trova un adeguata risposta in azioni concrete da parte degli amministratori.
Silvia Garibaldi e il suo gruppo esprimono il sostegno al sindaco di Lavagna, ritenendo fondate le preoccupazioni di Italia Nostra e Lega Ambiente. A questo scopo è stata protocollata una richiesta di accesso agli atti alla Città metropolitana per sapere lo stato dell’arte della mitigazione del rischio dell’Entella. “Si era parlato di riprogettazioni – precisa la consigliera – ed ora silenzio assordante escluso il rumore del taglio degli alberi”.
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Piana dell’Entella: Silvia Garibaldi chiede accesso agli atti di città metropolitana