Gli appuntamenti di domenica 28 agosto

Gli appuntamenti per domenica 28 agosto:

-Concerto all’alba sul lungomare di Chiavari in piazza Milano. “L’ora dei pescatori” con la soprano Alessia Pintossi, il tenore Davide Piaggio, il baritono Omar Kamata e il maestro Andrea Vulpani. Inizio alle 6.30.

-Per tutto il giorno Chiavari ospita il mercatino organizzato da Confesercenti Genova, con prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche in Via Rivarola

-Ultima giornata dell’Expo Tigullio Fontanabuona a Calvari. Alle 9 la gara podistica non competitiva “Anello di Coreglia”. Alle 10.30 aprono gli stand. In serata alle 21 commedia dialettale “Giacumin, bellu e fantin” con I Ruspanti. Alla stessa ora musica con Valentina Nassano.

-Per la festa del Sacro Cuore a Lovari, comune di Rezzoaglio, c’è la messa alle 11 seguita dall’esibizione del coro Voci d’Alpe di S. Margherita Ligure. Alle 12.30 pranzo al Circolo Lagin di Alpepiana. Necessario prenotarsi.

-“Se batte u gran” ad Arpiscella di S. Stefano d’Aveto. Dalle 12 pranzo, poi la battitura del grano e la merenda insieme. Prenotazioni al 3291525803.

-Seconda giornata del Bioetica Festival a S. Margherita Ligure. Tema dei seminari e dei dibattiti “La nostra responsabilità per la natura e il mondo animale” dalle 14 a Villa Durazzo. Dalle 21 all’anfiteatro Bindi spettacoli e intrattenimento.

-Nella sala consiliare del comune di Rezzoaglio, l’associazione culturale “La Cipressa” organizza la presentazione dei volumi “La val d’Aveto nelle immagini di Cesare Ferrari” e l’architettura della “Bella Pietra” di Osvaldo Garbarino. Inizio alle 16.

-Seconda giornata di Corresti Fest, esposizioni diffuse ed eventi che dal mare coinvolgeranno il centro storico in un percorso per grandi e bambini. Mostra di opere di quarantotto artisti dedicata al Mediterraneo, ed esposizioni di opere di illustrazione e grafica sul tema del mare. Il tutto dalle 17.

-Prosegue a Rapallo l’Expo Tigullio 2022. Dalle 18 nei giardini Verdi c’è una degustazione guidata. Alle 19 c’è la gara di pesto al mortaio. Alle 21.30 al chiosco della musica dj set.

-A Marina di Chiavari Calata Ovest, per “Libri naviganti” c’è la presentazione del romanzo di Roberto Centazzo “Il rappresentante di cartoline”. Inizio alle 18.30.

-Ultima serata di Ombre di jazz a Bogliasco: l’evento che propone diversi concerti sul lungomare. Dalle 19 in piazza XVII Aprile si esibiscono gli allievi del workshop di Tina Omerzo e Riccardo Barbera. Alle 21.30 concerto dei “Motus Laevus”

-Secondo appuntamento per le Serate danzanti al giardino di Villa Rocca di Chiavari. Dalle 21 con l’orchestra Jolly.

-Penultimo concerto della rassegna Notti tra le Note a Leivi. Sul sagrato del Curlo Napo canta De Andrè. Inizio alle 21.

-Per la rassegna Sotto il Campanile a S. Michele di Pagana di Rapallo, Laura Guglielmi conversa con Massimo Bacigalupo sulla moglie di Oscar Wilde. L’appuntamento si intitola “Lady Constance Lloyd. L’importanza di chiamarsi Wilde”. Inizio 21.30.

Gli appuntamenti di lunedì 29 agosto

-Serata Stellare sul lungomare d’Italia Recco. Il divulgatore scientifico Riccardo Carlini parlerà di astri e osservazione del cielo. Inizio alle 21.15.